Aggiunto nuovo Preferito

News

2016

Bauma 2016: CASE presenta il nuovo escavatore cingolato CX290D “MATERIAL HANDLING” con cabina telescopica

Bauma 2016: CASE presenta il nuovo escavatore cingolato CX290D “MATERIAL HANDLING” con cabina telescopica

  • Pubblicato lun apr 11, 2016

CASE amplia la sua gamma di escavatori cingolati Serie D con un nuovo modello: il CX290D “Material Handling”. Questo modello porta avanti e sviluppa la lunga tradizione del marchio nel settore della movimentazione di materiali per offrire la massima produttività con un controllo di precisione straordinario.

Progettata per la movimentazione di materiali
Il nuovo escavatore cingolato CASE CX290D “Material handling” è stato progettato specificamente per le applicazioni di movimentazione di materiali. Grazie alla portata superiore e alla capacità di sollevamento straordinaria riesce a movimentare in breve tempo ogni tipo di rifiuti, legname, spazzatura e rottami. La struttura elevata della cabina telescopica fornisce all’operatore una visuale privilegiata sull’area di lavoro da un’altezza che arriva fino a 5,06 metri. Dotato di ventola reversibile che pulisce i radiatori in maniera più efficiente, il CX290D MH può mantenere ottime prestazioni anche negli ambienti polverosi tipici di molte applicazioni di movimentazione di materiale.

Il CX290D sarà disponibile anche con braccio a collo d’oca (“goose neck”) e bilanciere diritto nella versione per il carico dei rottami.

Progettato e costruito per la sicurezza
Diverse caratteristiche assicurano il funzionamento sicuro della cabina telescopica. La struttura elevabile rigida è particolarmente affidabile e l’operatore si sente sicuro anche con la macchina al massimo sbraccio, a favore di una maggiore produttività. La discesa della cabina può essere attivata dall’interno dell’abitacolo o tramite un pulsante esterno raggiungibile da terra e, in caso di rottura di uno dei tubi, la velocità di discesa viene limitata. Il meccanismo di abbassamento d’emergenza della cabina è ora operato idraulicamente per aumentare ulteriormente la sicurezza.

Un nuovo dispositivo impedisce l’interferenza tra la macchina e i suoi accessori mediante sensori situati all’interno del cilindro benna. Le migliorie apportate al circuito pilota riducono l’impatto sull’attrezzatura frontale a piena corsa. Questo determina minori vibrazioni in cabina, a favore di un comfort maggiore e di una grande sicurezza intorno alla macchina. La protezione frontale aumenta ulteriormente la sicurezza dell’operatore in cabina.

Un contrappeso maggiorato assicura la massima stabilità e numerose funzioni di sicurezza consentono all’operatore di lavorare in maniera serena.

Prestazioni elevate con cicli veloci
Il CX290D MH beneficia dei vantaggi apportati alla Serie D dal motore Tier 4 Final/Stage IV con sistema di post trattamento SCR (Selective Catalytic Reduction) con AD Blue. Questa soluzione senza DPF fa risparmiare tempo e costi di manutenzione, oltre a offrire prestazioni importanti con consumi ridotti. Il sistema idraulico migliorato determina cicli più rapidi e l’aumento della velocità di apertura del braccio rappresenta un chiaro vantaggio durante la movimentazione dei rottami.

Una migliore visibilità
Il CX290D MH è dotato di un nuovo pacchetto di luci a LED, tre volte più luminose del loro equivalente alogeno. Inoltre, una terza telecamera, oltre a quella posteriore e a quella laterale, è disponibile per aumentare ulteriormente la visibilità a 360°.

TROVA UN CONCESSIONARIO

Se cerchi macchine di alta qualità con la migliore assistenza post vendita e soluzioni finanziarie flessibili, comincia da qui.

Per iniziare la ricerca, inserisci le seguenti informazioni:

Digita per cercare quello di cui hai bisogno:

0 risultati trovati
tipo
filtro:

Nessun risultato trovato

Clicca questa icona per aggiungere le pagine ai tuoi preferiti.

I miei CASE preferiti

0 risultati trovati
X

Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie