Aggiunto nuovo Preferito

News

2016

L’“excavator hub” CASE ottiene la certificazione Bronze Level del World Class Manufacturing

L’“excavator hub” CASE ottiene la certificazione Bronze Level del World Class Manufacturing

  • Pubblicato mar mag 10, 2016

Un eccellente risultato, che premia gli investimenti e la nuova strategia del brand che ha individuato in San Mauro lo stabilimento di punta per la produzione di escavatori nella regione EMEA: la struttura produttiva ha infatti ottenuto la certificazione Bronze Level del World Class Manufacturing (WCM) rilasciata da un audit indipendente.

Il WCM è uno dei più prestigiosi standard dell'industria manifatturiera globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, sia concettuali sia operativi; un sistema la cui essenza si concentra nella ricerca del miglioramento continuo e nell'eliminazione degli sprechi e delle perdite dal processo produttivo attraverso l'identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi.

Lo stabilimento di San Mauro ha ottenuto la certificazione Bronze Level per aver attuato con successo il pilastro del Miglioramento mirato, che assicura l’implementazione di progetti volti a ridurre ed eliminare gli sprechi in termini di produttività e materiali. Non solo: lo stabilimento ha inoltre dimostrato elevati livelli di eccellenza in numerosi altri pilastri manageriali all'interno del programma WCM, quali la Chiarezza degli obiettivi e l'Allocazione di personale altamente qualificato.

L’impianto di San Mauro è stato oggetto di cospicui investimenti che rientrano nella strategia produttiva di CASE, mirata a confermare il brand come full-liner internazionale e a rafforzare la sua posizione nella regione EMEA. Parte importante di questa strategia, la creazione di due poli produttivi: San Mauro, dedicato agli escavatori e Lecce, focalizzato sulle macchine gommate.

Lo stabilimento piemontese è ora impegnato nella produzione di escavatori cingolati con tecnologia Sumitomo, macchine che si basano su oltre vent’anni di fortunata collaborazione con il partner giapponese. La struttura produttiva è articolata sugli escavatori cingolati per i mercati europei, gli escavatori gommati per le regioni EMEA, APAC e LATAM e i mini-escavatori per la distribuzione mondiale. In seguito all’implementazione della nuova strategia produttiva e agli investimenti, San Mauro ha raggiunto una maggiore flessibilità nel rispondere alle domande del mercato e nel soddisfare richieste di personalizzazione specifiche fornendo ai clienti prodotti di qualità particolarmente elevata.

Giacomo Stella, Responsabile dello stabilimento di San Mauro è felice della certificazione Bronze Level: “L’approccio del World Class Manufacturing ha portato a introdurre gradualmente i nuovi prodotti e le nuove pratiche nello stabilimento e ogni membro del team produttivo è stato coinvolto in ogni fase del processo produttivo per poter identificare possibili miglioramenti. Per diversi mesi ciascuno a San Mauro ha collaborato e, con grande spirito di squadra, ha contribuito attivamente a raggiungere quest’eccellente risultato. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento e continueremo ad applicare i principi di miglioramento continuo del World Class Manufacturing per arrivare a miglioramenti ulteriori in futuro.”

TROVA UN CONCESSIONARIO

Se cerchi macchine di alta qualità con la migliore assistenza post vendita e soluzioni finanziarie flessibili, comincia da qui.

Per iniziare la ricerca, inserisci le seguenti informazioni:

Digita per cercare quello di cui hai bisogno:

0 risultati trovati
tipo
filtro:

Nessun risultato trovato

Clicca questa icona per aggiungere le pagine ai tuoi preferiti.

I miei CASE preferiti

0 risultati trovati
X

Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie