Aggiunto nuovo Preferito

News

2017

CASE presenta la nuovissima gamma di miniescavatori. Produttività, comfort e sicurezza di livello superiore

CASE presenta la nuovissima gamma di miniescavatori. Produttività, comfort e sicurezza di livello superiore

  • Pubblicato gio gen 19, 2017

CASE Construction Equipment lancia oggi la nuova Serie di miniescavatori Serie C. Sei modelli da 1,7 a 6 tonnellate, i primi della nuova gamma che nel corso dell’anno verrà ulteriormente ampliata. La nuova Serie C è un livello nettamente superiore rispetto alla gamma precedente con un più ampio ventaglio di funzionalità, prestazioni superiori, comfort e sicurezza maggiori, per una produttività ai vertici del settore.

Gaston Le Chevalier de la Sauzaye, Product Manager CASE per i miniescavatori ha commentato: “I miniescavatori sono essenziali per il settore delle costruzioni: con oltre 53.000 unità vendute in Europa, rappresentano i volumi di vendita maggiori del settore. E il mercato aumenta di anno in anno. Con la nuova gamma C abbiamo voluto dare ai clienti quello che maggiormente chiedono: produttività eccezionale, comfort e sicurezza.”

I nuovissimi miniescavatori della Serie C sono il frutto dell’alleanza strategica con Hyundai Heavy Industries. I modelli da 5,7 e 6 tonnellate lanciati oggi sono prodotti in uno degli stabilimenti Hyundai, mentre i quattro modelli sotto le 5 tonnellate vengono assemblati nel polo degli escavatori CASE di San Mauro, per il mercato internazionale.

La nuova serie C: maggiore affidabilità, produttività e sicurezza
I miniescavatori della Serie C sono progettati per offrire prestazioni e affidabilità al top e utilizzano componenti dei migliori fornitori giapponesi. I motori collaudati e il sistema idraulico forniscono maggiore potenza, aumentando le prestazioni delle macchine. Cinque dei nuovi modelli adempiono alla normativa sulle emissioni Tier 4 Final.

I nuovi miniescavatori sono provvisti di funzionalità che renderanno il lavoro dell’operatore semplice, confortevole e produttivo: il nuovo cruscotto con spie luminose è di facile lettura e fornisce tutte le informazioni utili, il sistema antifurto ESL (Engine Start Limitation, che impedisce l’avvio del motore), l’attacco rapido idraulico per veloci cambi di attrezzature, la pompa elettrica per il rifornimento carburante e tante altre funzionalità.

Anche a livello di sicurezza, una priorità per CASE, la Serie C non scende a compromessi: dalla cabina con protezione ROPS, TOPS e FOPS all’interruttore per l’arresto di emergenza, dall’allarme di traslazione al kit per la manipolazione di oggetti, sono molteplici i dispositivi di sicurezza dei nuovi modelli. Le valvole di sicurezza del braccio impediscono al carico di scivolare in caso di rottura di un tubo; inoltre, nell’eventualità che il tubo si rompa quando la macchina è appoggiata sulla lama, le valvole di sicurezza della lama ne garantiscono la stabilità. E non è tutto. Il sistema pilota con accumulatore consente di abbassare il braccio in tutta sicurezza anche a motore spento. I rulli a doppia flangia minimizzano il rischio di fuoriuscita del cingolo, aumentando la stabilità. L’eccellente visibilità a 360° e la telecamera per visione posteriore rendono il lavoro in cantiere ancor più sicuro.

I modelli CX17C e CX18C: agilità in azione
Questi modelli sono la soluzione per i clienti che cercano le macchine più adatte a lavorare in spazi ristretti. Il CX17C garantisce produttività, comfort e sicurezza senza pari nella sua categoria di peso. Il CX18C eccelle a livello di prestazioni, gamma di applicazioni e funzionalità che offre nel suo segmento altamente competitivo.

I due modelli si distinguono per le dimensioni compatte, che consentono di lavorare negli spazi più angusti con la massima agilità. Presentano inoltre cingoli retrattili con tubazioni idrauliche interne: quando i cingoli vengono retratti, queste macchine hanno una larghezza inferiore al metro. Il CX17C ha un design a raggio di rotazione zero (girosagoma), che previene il rischio di colpire ostacoli con il retro della macchina, per lavorare in sicurezza anche negli spazi più ridotti.

Il CX17C e il CX18C sono estremamente rapidi nel portare a termine i compiti assegnati. La potente portata idraulica consente un’efficienza di scavo eccezionale – maggiore del 5% rispetto ai modelli precedenti – e tempi di ciclo particolarmente rapidi. La funzione di scalamento automatico marce presente sul CX17C, che ottimizza trazione e velocità, e l’idraulica ausiliare controllata dai joystick permette all’operatore di terminare il lavoro in tempi ancora più veloci.

La postazione dell’operatore offre un comfort elevato, con servocomandi idraulici, joystick ergonomici, poggiapolsi regolabili e sedile a sospensione pneumatica di serie.

I modelli CX26C e CX37C: versatilità in azione
I modelli da 2,6 e 3,7 tonnellate si distinguono per l’eccellente versatilità di impiego, grazie a una portata e a una profondità di scavo ai vertici della categoria e agli ampi angoli di rotazione braccio. Sono disponibili con un’ampia offerta di bracci lunghi e corti, che consentono una profondità massima di scavo di 2.645mm e 2.420mm per il CX26C, e di 3.440mm e 3.135mm per il CX37C. Questi due modelli offrono un’ampia gamma di dotazioni: oltre alla scelta della lunghezza del braccio, sono disponibili ulteriori contrappesi e cingoli in gomma. I cingoli in acciaio sono disponibili sulla CX37C.

L’allestimento di serie comprende un interruttore per l’arresto di emergenza, un sistema pilota con accumulatore, doppia velocità con sistema di scalamento marce automatico, un pedale di rotazione braccio che può essere ripiegato, il sistema antifurto ESL di serie, l’ingresso per l’ingrassaggio centralizzato e un cruscotto digitale impermeabile. Il primo e il secondo impianto idraulico ausiliario comandato dai joystick rendono possibile utilizzare la vasta serie di attrezzature disponibile per questi modelli altamente versatili.

I modelli CX57C e CX60C: comfort in azione
I due modelli alti di gamma si distinguono per la potenza del motore, la capacità di sollevamento e un comfort ai vertici della categoria. Tutto concorre a migliorare la comodità dell’operatore che si può concentrare sul lavoro da svolgere in maniera efficiente e produttiva con il minimo sforzo.

La grande cabina con ampio spazio per le gambe, la disposizione dei comandi ergonomici, il sedile completamente regolabile e riscaldato, numerosi vani portaoggetti e i parasole rendono la postazione di lavoro estremamente confortevole. La silenziosità straordinaria e il basso livello di vibrazioni della cabina, su supporti viscoelastici, riducono la stanchezza dell’operatore nelle lunghe giornate di lavoro. Il ritorno al minimo automatico di serie abbassa ulteriormente il rumore quando la macchina non sta lavorando.

I modelli da 5,7 e 6 tonnellate presentano i migliori cruscotti della categoria con uno schermo LCD touch a colori da 5,7 pollici. Il pratico sistema vivavoce “hands-free” che consente il collegamento via Bluetooth del proprio cellulare e include anche porte USB e AUX, lettore SD e presa da 12V rendono semplice l’integrazione con i più moderni dispositivi mobili.

TROVA UN CONCESSIONARIO

Se cerchi macchine di alta qualità con la migliore assistenza post vendita e soluzioni finanziarie flessibili, comincia da qui.

Per iniziare la ricerca, inserisci le seguenti informazioni:

Digita per cercare quello di cui hai bisogno:

0 risultati trovati
tipo
filtro:

Nessun risultato trovato

Clicca questa icona per aggiungere le pagine ai tuoi preferiti.

I miei CASE preferiti

0 risultati trovati
X

Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie