Aggiunto nuovo Preferito

News

2017

Il nuovo escavatore CX245D SR: consumi più efficienti, manovre precisissime, forza di scavo e capacità di sollevamento superiori

Il nuovo escavatore CX245D SR: consumi più efficienti, manovre precisissime, forza di scavo e capacità di sollevamento superiori

  • Pubblicato ven apr 28, 2017
  • Torino

CASE Construction Equipment ha aggiunto agli escavatori della Serie D il nuovissimo CX245D SR (Short Radius) a raggio di rotazione minimo. Progettato per fornire maggiore potenza di scavo e sollevamento nelle aree di lavoro ristrette, il CX245D SR è dotato di un contrappeso compatto e di una nuova posizione del braccio che minimizza l’ingombro della macchina. Risultato: un escavatore altamente produttivo e facilmente manovrabile, ideale per lavorare negli spazi angusti come i cantieri stradali, i ponti e i progetti residenziali e urbani.

Con un peso operativo di 26 tonnellate e un motore Tier 4 Final/Stage IV da 160 HP, il CX245D SR offre una maggiore forza di scavo alla benna e una capacità di sollevamento superiore a quella dei modelli precedenti. Ogni modello della Serie D è costruito per fornire vantaggi operativi considerevoli, compresi tempi ciclo inferiori, reattività e controllo multifunzione migliorati e consumi più efficienti. Una pompa idraulica controllata elettronicamente e valvole solenoidi e di controllo più grandi aumentano la capacità di sollevamento e migliorano la risposta dei comandi.

Rispetto agli escavatori CASE delle generazioni precedenti, sui modelli della Serie D molte nuove funzionalità sono di serie; questo semplifica il processo di acquisto e rende le macchine estremamente versatili e apprezzate dagli operatori.

Soluzione Tier 4 final/ Stage IV esente da manutenzione
L’escavatore CASE CX245D SR adempie alla normativa sulle emissioni allo scarico Tier 4 Final/Stage IV tramite un’innovativa combinazione di SCR (Riduzione catalitica selettiva) e DOC (catalizzatore di ossidazione del gasolio) che aiuta a massimizzare tempi operativi e prestazioni, con una manutenzione ridotta al minimo. Inoltre, non essendoci filtro antiparticolato (DPF), vengono eliminati i costi per la rigenerazione e la manutenzione dello stesso. Il sistema è molto economico anche nell’utilizzo dell’AdBlue, che ammonta ad appena il 2,5% - 3% del consumo di carburante. Il grande serbatoio di AdBlue necessita di essere riempito solamente ogni 5 pieni per tempi non operativi ridotti al minimo.

Velocità, potenza ed efficienza intelligenti
I tempi ciclo più rapidi vengono ottenuti grazie a una nuova pompa idraulica a comando elettronico, a una valvola di controllo più grande e sensori multipli. Queste funzionalità, abbinate al sistema avanzato di gestione dell’idraulica CASE Intelligent Hydraulic System e alla gestione energetica avanzata con 5 sistemi di controllo integrati, utilizzano al meglio la potenza idraulica e la quantità di moto della macchina, per una maggiore potenza e la massima efficienza dei consumi.

I cinque sistemi di risparmio energetico del CASE Intelligent Hydraulic System sono:

  • La funzione Auto idle di ritorno al minimo automatico che riduce i giri motore dopo 5 secondi di inattività a prescindere dalla posizione del cambio, mentre la funzione di spegnimento automatico del motore Idle Shutdown ferma il motore dopo un tempo prestabilito.
  • La funzione di controllo della coppia che diminuisce i carichi sulla pompa principale per impedire un calo di giri motore.
  • La funzione BEC (Boom Economy Control, regolazione del consumo del braccio) che riduce i giri motore utilizzando la gravità durante la fase di rotazione e abbassamento del braccio.
  • La funzione SRC (Swing Relief Control, regolazione della pressione della rotazione) che riduce la potenza idraulica all’inizio della rotazione.
  • La funzione SSC (Spool Stroke Control o regolazione della corsa della spola) che ottimizza la pressione idraulica durante lo scavo.
  • Grazie alle migliorie apportate alla funzione SSC, l’escavatore CX245D SR riutilizza l’olio idraulico quando possibile per aumentare automaticamente i tempi ciclo e l’efficienza. L’operatore può così avere una macchina più produttiva senza dover rinunciare alla precisione dei comandi.

Maggiori funzionalità
Gli escavatori CASE Serie D offrono ora più funzionalità tra cui scegliere, come l’allarme di traslazione e le prese per la campionatura dell’olio – entrambi disponibili su richiesta – per un rapido controllo di olio motore e idraulico. Ogni macchina della Serie D presenta una postazione operatore completamente regolabile con un sedile pneumatico riscaldato di serie e comandi a joystick per una guida più fluida.

Il CX245D SR presenta anche la miglior cabina della categoria, con visibilità eccellente, e una cabina pressurizzata e montata su elementi viscoelastici che minimizzano rumori e vibrazioni. Una radio con Bluetooth di serie consente all’operatore di avere le mani sempre libere. Una telecamera per visione posteriore collegata al grande schermo da 7-pollici fornisce agli operatori informazioni sulla macchina e importanti parametri come consumi e ore operative. L’eccellente visibilità della cabina è aumentata ulteriormente dalla telecamera per visione posteriore e dalle telecamere laterali o dal monitor CASE per la massima visuale, un innovativo sistema a 3 telecamere.

Più luce
Ogni macchina è disponibile con un nuovo pacchetto di fari di lavoro a LED (disponibile su richiesta) che forniscono un’illuminazione simile a quella naturale – tre volte più luminosa delle lampade alogene – consentendo di lavorare 24 ore al giorno. Il pacchetto LED comprende otto luci LED (3 anteriori, 1 sul braccio, 2 posteriori e 1 su ogni lato).

TROVA UN CONCESSIONARIO

Se cerchi macchine di alta qualità con la migliore assistenza post vendita e soluzioni finanziarie flessibili, comincia da qui.

Per iniziare la ricerca, inserisci le seguenti informazioni:

Digita per cercare quello di cui hai bisogno:

0 risultati trovati
tipo
filtro:

Nessun risultato trovato

Clicca questa icona per aggiungere le pagine ai tuoi preferiti.

I miei CASE preferiti

0 risultati trovati
X

Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie