Aggiunto nuovo Preferito

News

2019

50° anniversario delle minipale compatte gommate

A Bauma 2019 CASE festeggia il 50° anniversario delle sue minipale compatte gommate

  • Pubblicato lun apr 8, 2019
  • Torino

Il 2019 segna il 50° anniversario della minipala compatta gommata (skid steer) CASE. Per l’occasione verranno esposte sullo stand CASE la nuova minipala compatta gommata SV340B e la minipala compatta cingolata TV450B, al loro debutto sul mercato europeo.

Per la ricorrenza, il modello SV340B verrà presentato in livrea dorata, con interni personalizzati e un “tatuaggio” unico. A rappresentare il passato, un Uniloader originale del 1969 verrà esposto accanto al nuovo modello SV340B, affiancando tradizione e innovazione.

“Le minipale compatte gommate sono una parte essenziale della gamma di prodotto CASE, ed esprimono perfettamente i due temi chiave di Bauma 2019: tradizione e innovazione intuitiva” afferma Nicola D’Arpino, Responsabile Sales & Marketing Europa, CASE Construction Equipment.

“Molti visitatori dello stand CASE saranno entusiasti di assistere alla presentazione dei nostri ultimi modelli. Il nostro approccio all’innovazione pratica, che evolve con le mutevoli esigenze dei nostri clienti, ci ha portato al successo con la minipala compatta gommata, e assicura che queste macchine resteranno una parte fondamentale della gamma CASE per i decenni a venire.

“Utilizzeremo Bauma come piattaforma per esporre e testare la nostra nuova serie, che sarà disponibile per l’acquisto nel 2020. Bauma è il luogo ideale per interagire con molti dei nostri operatori e concessionari, ai quali chiederemo un feedback sul nostro ultimo modello, affinché possiamo innovare ulteriormente il design all’insegna della praticità. Dopo il collaudo nelle applicazioni reali dei nostri clienti, saremo pronti ad iniziare la produzione nel 2020.”

La minipala compatta gommata CASE, una tradizione che dura nel tempo
La minipala compatta gommata è diventata popolare per la prima volta alla fine degli anni ‘50, quando gli agricoltori cercavano di meccanizzare le loro attività negli spazi confinati di fienili e stalle.
In seguito all’acquisizione del marchio Uniloader nel 1969, CASE ha prodotto minipale compatte gommate a Burlington, Iowa, per trasferire poi la produzione a Wichita, Kansas, nel 1987, dove ancora oggi svolge la propria attività. Nel 2017, la fabbrica di Wichita ha ricevuto il Silver Level del World Class Manufacturing (WCM) e nel 2018 ha tagliato il traguardo storico della produzione del modello numero 300.000.

Tecnologia all’avanguardia al servizio delle esigenze attuali
Anche se le prestazioni leader di mercato sono sempre state una caratteristica delle minipale compatte e cingolate CASE, la nuova gamma della serie B alza ulteriormente l’asticella.
“Stiamo rispondendo ai nostri operatori, apportando modifiche che riflettono le sfide poste dal mondo reale” afferma Egidio Galano, Responsabile di Prodotto CASE. “La nuova serie B CASE è dotata del quadro strumenti migliore della categoria, comandi elettroidraulici migliorati, un chiaro display da 8” con schermo diviso e pulsanti più ergonomici che facilitano il comando e la gestione della macchina.”

Un nuovissimo modello a sollevamento verticale nella gamma delle minipale compatte cingolate CASE
Il CASE TV450B è la più grande minipala compatta cingolata mai realizzata da CASE. Alimentato da un motore FPT da 90 cavalli con post-trattamento CEGR e SCR, il CASE TV450B ha una capacità operativa nominale di 2045 kg al 50% del carico di ribaltamento. Altre nuove caratteristiche includono un'impugnatura joystick più stretta per un migliore controllo, un migliore allineamento in rettilineo sia in marcia avanti che in retromarcia, radio Bluetooth nei modelli a cabina chiusa e un maggiore controllo durante le curve graduali.

La sicurezza innanzitutto
“Quando progettiamo un nuovo modello, la sicurezza ha la priorità assoluta. I modelli della serie B CASE hanno in dotazione una telecamera posteriore, che accresce la sicurezza nel cantiere di lavoro e nei dintorni,” continua Galano. “L’introduzione della telecamera posteriore è una caratteristica importante per i nostri operatori. La visibilità offerta dalla gamma esistente è già ottima ma questa dotazione facilita il lavoro e lo rende più sicuro. Le immagini della telecamera possono essere facilmente visualizzate sul display.

La minipala compatta gommata CASE, leader di settore, unisce versatilità e produttività
Grazie alla capacità di offrire prestazioni eccezionali in contesti diversi come la posa di cavi in fibra ottica e lo sgombero della neve, la minipala compatta gommata resta un prodotto di punta nella gamma CASE.
“La versatilità è ancora uno dei punti di forza della macchina, adatta a quasi tutti i cantieri di lavoro, con attacchi rapidi che la rendono compatibile con una vasta gamma di accessori CASE e di altri marchi” continua Galano. “Bauma è la piattaforma perfetta per presentare la nostra ultima innovazione e saremo lieti di celebrare l’anniversario della minipala compatta gommata CASE dalla nuova ubicazione allo stand FN 817.”

TROVA UN CONCESSIONARIO

Se cerchi macchine di alta qualità con la migliore assistenza post vendita e soluzioni finanziarie flessibili, comincia da qui.

Per iniziare la ricerca, inserisci le seguenti informazioni:

Digita per cercare quello di cui hai bisogno:

0 risultati trovati
tipo
filtro:

Nessun risultato trovato

Clicca questa icona per aggiungere le pagine ai tuoi preferiti.

I miei CASE preferiti

0 risultati trovati