Aggiunto nuovo Preferito

News

2019

Le pale gommate CASE combattono la neve

Le pale gommate CASE combattono la neve al Circolo Polare Artico

  • Pubblicato dom dic 29, 2019
  • Torino

Nelle contee di Finnmark e Troms, nel Circolo Polare Artico, le pale gommate CASE serie G lavorano alacremente per mantenere la regione agibile nei mesi invernali.

"E’ un settore di nicchia che viene servito con competenza dalle pale gommate CASE serie G", spiega Kathrine Dagenborg, Direttore Marketing del concessionario CASE Dagenborg. "Diverse imprese si rivolgono a noi proprio per le attrezzature di sgombero neve che consentono loro di gestire gli appalti ricevuti dal governo norvegese e da enti privati.

Le pale gommate della serie G di CASE sono perfette per questo lavoro. In concessionaria, modifichiamo le macchine per includere uno speciale joystick che fornisce l'olio direttamente alle attrezzature per lo sgombero della neve, fornendo la potenza e il controllo di cui gli operatori hanno bisogno per lavorare in queste condizioni estreme. Montiamo anche luci a LED aggiuntive sulle macchine, per fare in modo che gli operatori possano continuare a lavorare anche in caso di forti bufere di neve".

Imprese come Hammerfest Budservice collaborano con Dagenborg da diversi anni. Ulf Brynjulfsen, Direttore di Hammerfect Budservice spiega la natura del lavoro svolto dal suo team: "Siamo una piccola azienda, ma abbiamo avuto la fortuna di ottenere importanti appalti dal governo e dagli enti pubblici durante i mesi invernali. Se nevica, dobbiamo pulire le strade entro le 7 del mattino, in modo che imprese e popolazione possano iniziare a spostarsi.

Dobbiamo lavorare in fretta per portare a termine il lavoro, quindi la velocità è estremamente importante. Usiamo la nostra pala gommata CASE 721G per tutta la notte e dalla fine dell'inverno 2018 abbiamo già accumulato 1400 ore. Questa macchina è la più potente che abbiamo usato, ma è anche molto versatile. La usiamo anche nei mesi estivi per completare tutta una serie di altri compiti di sollevamento e carico. Per noi anche l'affidabilità è importante. Nonostante che il nostro concessionario CASE sia a 550 km di distanza a Tromsø, ci supporta quando ne abbiamo bisogno e la consegna dei ricambi è rapida".

A Tromsø, l’impresa di Harald Nilssen utilizza una flotta di sette macchine CASE per i lavori di sgombero neve, tra cui una pala gommata CASE 821G "Utilizzo le pale gommate CASE dal 1984", afferma Nilssen. "Ma i modelli CASE serie G sembrano nati per lo sgombero della neve. Ho avuto la fortuna di essere il primo a provare i nuovi modelli al lancio a Parigi e subito dopo l’abbiamo acquistata. Quando si lavora a temperature sotto lo zero è necessaria una macchina affidabile. Quando sei fuori, nel cuore della notte, con la neve che cade, è fondamentale che le macchine funzionino sempre, non importa quanto freddo faccia.

Ho provato altri modelli di pale gommate, ma le CASE sono le più robuste. Lavoriamo nei parcheggi, sulle strade e negli impianti di gestione dei rifiuti, dove il volume di traffico si traduce spesso in neve compattata. Dagenborg ha equipaggiato le nostre macchine con fresa spazzaneve da 5,8 m. Possiamo grattare via gli strati di neve più duri e così facendo riduciamo il lavoro in media di un'ora al giorno. Quando arriviamo con la CASE 821G si vede davvero l'impatto di questa macchina più grande".

Per Svend Ingvar Larsen, proprietario della Larsen Maskin & Transport AS, la cabina è la cosa più importante: "Lo sgombero della neve è un lavoro impegnativo. Bisogna concentrarsi duramente per lunghe ore e può essere faticoso per gli operatori. Vivono letteralmente nelle cabine durante la loro giornata di lavoro, quindi è importante che ci stiano bene. La visuale chiara dal retro e dai lati della cabina riduce i movimenti dell'operatore e la fatica. Hanno una visuale libera sul retro della macchina e possono monitorare le montagne di neve che crescono ai lati man mano che si avanza.

Poiché la CASE 721G è una macchina così robusta, gli operatori impiegano meno tempo per completare ogni lavoro assegnato. Abbiamo acquistato 40 macchine CASE negli ultimi 15 anni e utilizziamo le nostre pale gommate tutto l'anno. Preferiamo fare le nostre operazioni di spazzamento, movimentazione dei materiali e livellamento con una pala gommata piuttosto che con un escavatore perché, sebbene queste macchine siano grandi e potenti, sono anche molto versatili".

"Molti dei nostri clienti sono con noi da diversi anni", conferma Dagenborg. "Questo dimostra, più di ogni altra cosa, la qualità delle attrezzature e l'alto livello di servizio che ricevono da noi. Affidabilità, potenza e comfort sono i fattori chiave per l'acquisto di una pala gommata CASE e come rivenditori esclusivi CASE in questa regione ci assicuriamo che i nostri clienti ricevano tutto questo e molto altro ancora".

TROVA UN CONCESSIONARIO

Se cerchi macchine di alta qualità con la migliore assistenza post vendita e soluzioni finanziarie flessibili, comincia da qui.

Per iniziare la ricerca, inserisci le seguenti informazioni:

Digita per cercare quello di cui hai bisogno:

0 risultati trovati
tipo
filtro:

Nessun risultato trovato

Clicca questa icona per aggiungere le pagine ai tuoi preferiti.

I miei CASE preferiti

0 risultati trovati