Aggiunto nuovo Preferito

News

2019

Le macchine CASE secondo l’ArtCenter College of Design

Le macchine CASE secondo l’ArtCenter College of Design

  • Pubblicato ven dic 13, 2019
  • Torino

Gli studenti dell’ArtCenter College of Design di Pasadena, in California, hanno sviluppato per le macchine CASE Construction Equipment dei nuovi design che anticipano il futuro delle macchine movimento terra.

L’ultimo episodio della serie web di CNH Industrial “Behind the Wheel” mostra agli spettatori il dietro le quinte del processo creativo con cui gli studenti hanno sviluppato i nuovi progetti: cnhindustrial.com/designchallenge_en

Agli studenti dell’ArtCenter è stata posta la sfida di rivisitare il design delle storiche terne CASE. È stato chiesto loro di sviluppare una terna evoluta o una macchina paragonabile che ancora non esiste, ma che possa assolvere a specifiche funzioni, come scavare o movimentare materiale, livellare e spianare in modo più efficiente, pratico e confortevole. In questo modo, nel complesso, si aumenterà la soddisfazione dell’operatore.

Una parte fondamentale di questa sfida, infatti, era quella di trasformare la cabina interna in uno spazio di lavoro mobile. Gli studenti dovevano anche tenere in considerazione l’aspetto della sicurezza, dal momento che i mezzi da costruzione sono spesso utilizzati in aree edificate.

Le idee progettuali comprendevano le ultime tendenze nell’ambito delle macchine movimento terra moderne, come tecnologie intelligenti, alimentazioni alternative e operazioni semiautonome.

L’ArtCenter College of Design è leader mondiale nell’ambito della formazione in arte e design. Fondato nel 1930, offre percorsi formativi con lauree di primo livello e ben sette lauree di secondo livello in diversi ambiti del design industriale, delle discipline visive e delle arti applicate, oltre a un programma congiunto Master/MBA con la Drucker School of Management e un master di primo livello in Innovazione Sociale attraverso il programma Designmatters.

La collaborazione con l’ArtCenter accende i riflettori sull’impegno di CNH Industrial nella promozione dei giovani talenti, ai quali viene offerta l’opportunità di lavorare con professionisti del settore e allargare il proprio portfolio di progetti. In cambio, CNH Industrial, e di conseguenza CASE, ricevono in cambio nuove prospettive esterne sull'innovazione di prodotto e su un futuro sostenibile.

CNH Industrial vanta rapporti di lunga data con i principali istituti accademici di design del mondo, come il Royal College of Art (Londra, Regno Unito), la Domus Academy (Milano) e la Nantes School of Design (Nantes, Francia).

TROVA UN CONCESSIONARIO

Se cerchi macchine di alta qualità con la migliore assistenza post vendita e soluzioni finanziarie flessibili, comincia da qui.

Per iniziare la ricerca, inserisci le seguenti informazioni:

Digita per cercare quello di cui hai bisogno:

0 risultati trovati
tipo
filtro:

Nessun risultato trovato

Clicca questa icona per aggiungere le pagine ai tuoi preferiti.

I miei CASE preferiti

0 risultati trovati